An English Day in Genoa, direttamente da Londra!

An English Day in Genoa, direttamente da Londra!

L’Action Theatre ha portato nel nostro istituto diversi spettacoli in lingua inglese direttamente da Londra cui hanno assistito tanti dei ragazzi e delle ragazze dell’IC Quinto Nervi. Ecco i racconti di due classi, una seconda e una quinta della primaria: tutti entusiasti per questa bellissima esperienza.

Jennifer's dragons

Jennifer’s dragons

E finalmente è arrivato il giorno del teatro in lingua inglese! Jennifer’s dragons era il titolo dello spettacolo a cui abbiamo assistito: è stato molto divertente.

Gli attori dell’Action Theatre erano tre, ma la più brava, secondo noi, era proprio Jennifer, la bambina sognatrice. Giocava con i suoi amici draghi, leggeva libri e sognava luoghi dove volare con la fantasia cercando di rendere le regole meno severe.

Jennifer 7Abbiamo ascoltato canzoni autentiche, cioè che in Inghilterra si cantano ancora oggi come “Head and shoulders” e “Hokey Cokey, ed è stato un po’ come fare un breve viaggio all’estero.
Dal momento che noi siamo ancora piccoli e non possiamo andare in gita all’estero come fanno alle scuole superiori, con questo spettacolo un pezzetto di mondo è arrivato fin nella nostra scuola.

Ah! Dimenticavamo…gli attori erano davvero inglesi!!!

Bye bye, see you next year…

Classe 2, scuola primaria Gianelli

 

horror's (1)Ciao a tutti, siamo gli alunni di quinta A e vorremmo parlarvi di uno spettacolo che si è tenuto alla scuola Fermi. Lo spettacolo si intitolava Doctor Horror’s School of English. Era interpretato da tre ragazzi; due di madrelingua inglese e una ragazza italiana; hanno recitato ben 13 personaggi diversi!

È la storia di una 14enne di nome Petronella che sta per essere bocciata in inglese; sua madre e il suo professore la “spediscono” a Londra per una vacanza-studio alla Doctor Horror’s School of English.

Qui Petronella alloggia nel bed and breakfast della spassosa Betty dove viene a contatto con il cibo inglese, conosce una guardia della Regina e frequenta la terrorizzante scuola del Doct. Horror con i suoi metodi mooolto particolari
regina elisabettaAlla fine, visto che Petronella non imparava il Doct. Horror le fa un elettroshock grazie al quale la ragazza impara perfettamente la lingua!

Questo spettacolo è stato particolarmente bello perché gli attori ci hanno coinvolto facendoci interpretare scenette in cui parlavamo solamente inglese. È stata un’esperienza molto divertente e ci ha invogliato ad andare a Londra per una vacanza-studio (magari non dal Doct. Horror!).
Se vi interessa saperne di più su questa compagnia teatrale andate su Action Theatre in English.

Classe 5A, scuola primaria Fermi

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.