Un uovo carico di solidarietà

Un uovo carico di solidarietà

L’istituto Comprensivo Quinto Nervi di Genova, come ogni anno ormai da molto tempo, aderisce anche quest’anno al progetto “pasquale” promosso dalla ABEO Liguria, Associazione Bambino Emopatico Oncologico.

L’istituto comprensivo Quinto-Nervi ha aderito al progetto promosso dalla ABEO, Associazione bambino emopatico oncologico. Lo scopo di questa iniziativa è stato di vendere uova di Pasqua nelle scuole, per sostenere la ricerca di cure per le malattie dei bambini.

Solo il nostro Istituto ha ricavato, grazie all’aiuto degli alunni, delle loro famiglie  e del personale scolastico, ben  3410 euro.

Appunto per questo ringraziamo i  ragazzi dell’istituto e in particolare quelli della 3D, che hanno aiutato i responsabili nella distribuzione e nello smistamento delle uova.

La vicepresidente dell’ ABEO, Isabella Mangini Primavera,  ci ha ringraziato con questa breve lettera: “Oggi sono stata alla scuola Durazzo, grande amica di ABEO, ed ho conosciuto uno studente, F.R, che, oltre ad aver acquistato il nostro uovo, ha voluto donare ai bambini della oncoematologia alcuni suoi giochi e libri. Mi sono commossa. Grazie F.R, grazie anche agli insegnanti che ci sostengono con tanto impegno!”

Concludiamo col dire che, per noi ragazzi della 3D, è stata un’esperienza nuova, divertente e che ci ha fatto ragionare su questo: molti bambini e nostri coetanei sono in pericolo di vita e le nostre offerte potranno dare loro una possibilità di sopravvivenza.

Angelo e Ludovica, classe 3D, Scuola secondaria di primo grado Durazzo

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.