CORSA DI GRIZZLY A CARNEVALE A SAUZE D’OULX

CORSA DI GRIZZLY A CARNEVALE A SAUZE D’OULX

Ecco un articolo che unisce fantasia e cronaca, scritto da due studenti delle medie durante i laboratori di giornalismo guidati dalla nostra ex-capo redattrice Eva Perasso.

Il nostro giornale ha inviato due giornalisti sportivi nella località sciistica Sauze d’Oulx in Piemonte, vicino al confine francese, per seguire il campionato mondiale di “bob” trainato da orsi grizzly.

La giornata del sabato è iniziata con molta tensione e finita con la seguente classifica:

– i Griffon-grizzly sul podio con la medaglia d’oro

-gli Starbear con medaglia d’argento

-e infine i Corazzati con il bronzo.

I primi quattro giri sono stati tutto un marcarsi stretto.

La Starbear ha percorso i 100 chilometri in 2h36’, mentre i Corazzati ne hanno messo 3h17’, ma sono i Griffon-grizzly ad avere fatto il miglior tempo: 1h56’. Ed è tutto merito del pilota che è riuscito a vincere anche se aveva degli orsi più giovani, meno esperti dei veterani!

Tornati nello storico paesino di Saulze, mentre i nostri due reporter scrivevano le cronache della giornata, la loro attenzione è stata attirata da una musica a tutto volume sotto casa; guardando dalle finestre, notarono una gran folla di persone agitate: era la sfilata di Carnevale! Sei trattori trainavano carri a tema, con i ragazzi degli sci-club travestiti e mascherati, che sparavano coriandoli e caramelle. Che sorpresa! Carnevale era arrivato in anticipo! Presi dall’atmosfera gioiosa i nostri cronisti seguirono la parata facendo foto e divertendosi… come bambini!

Ma le sorprese non erano ancora finite: quella sera, la pioggia di coriandoli si trasformò nella nevicata più abbondante del mese.

Romeo e Mauro, 2H, Scuola Secondaria di 1° C. Durazzo

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.