Il concorso di Miniscoop

Il concorso di Miniscoop

Buongiorno e benvenuti a tutti!
unknown-3

Eccomi finalmente tornato, pronto a portare nel mio zaino tutti i vostri articoli, i vostri racconti, i vostri consigli, le vostre emozioni… Avete notato che l’indirizzo è più semplice (solo www.miniscoop.it)? E che mi sono fatto più bello? Vi piaccio così, più colorato, più moderno, più ricco di contenuti, come una vera rivista?

 

Sono proprio entusiasta di ripartire con voi, e per festeggiare, abbiamo deciso di ORGANIZZARE UN CONCORSO, per premiare le pubblicazioni più significative che giungeranno in redazione, tra quelli che riguardano i TEMI AMBIENTALI del nostro progetto annuale d’Istituto “LEGGERE LA NATURA”.

leggere-la-natura_logo

Ecco il REGOLAMENTO:

Destinatari

Il concorso “Miniscoop: leggere … la natura” è rivolto a tutte le classi della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Quinto Nervi.
Saranno presi in considerazione elaborati di gruppi di allievi o di intere classi relativi ai temi ambientali affrontati all’interno del progetto “Leggere … la natura”.
Le pubblicazioni dovranno essere inedite, redatte dagli alunni con la supervisione degli insegnanti; le categorie sono: testo narrativo, testo scientifico-giornalistico, contenuto creativo-multimediale.

Tempi

Entro il 5 maggio 2017, gli allievi di ciascuna sezione della scuola dell’Infanzia o di ogni classe dei plessi della Primaria e della Secondaria, dovranno scegliere un elaborato per categoria tra quelli da loro pubblicati nel corso dell’anno scolastico, nell’ambito della sezione “Madreterra” per candidarlo al concorso. La candidatura deve essere presentata mandando il link dell’articolo già pubblicato su Miniscoop all’email redazioneminiscoop@gmail.com; il titolo dell’email deve essere “Concorso Miniscoop – classe X Scuola X”.
Durante la settimana successiva una giuria di giornalisti professionisti  esaminerà gli elaborati conformi al presente regolamento, provvedendo con giudizio inappellabile a designare i vincitori, suddivisi per ciascun ordine scolastico.
Il 5 giugno si svolgerà un evento finale con la collaborazione del Comitato Genitori e dei CIV di Quinto e Nervi, in cui saranno premiate le classi selezionate.

Capito tutto? Allora… Pronti… alle vostre penne…VIA!

Miniscoop e la sua redazione

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.