Danzando a Ginnasticarte

Danzando a Ginnasticarte

Il giorno lunedì 12 dicembre 2016 si è tenuta a Sampierdarena la XIV edizione di “Danzando a Ginnasticarte”, una manifestazione natalizia di danza, musica e divertimento rivolta alle scuole medie e superiori di Genova.
Il «gruppo di ballo» della Durazzo era presente e ci racconta qui sotto le emozioni provate.

All’inizio c’è stata la sfilata generale con la presentazione di tutte le scuole partecipanti accompagnate dalle professoresse di ginnastica. Che emozione!
I balletti sono stati molto originali, grazie all’utilizzo di canzoni moderne e al coinvolgimento del pubblico. Anche l’abbigliamento era ricercato e adattato alle coreografie che si volevano rappresentare.
Ad esempio, il nostro gruppo, creato già lo scorso anno scolastico con la manifestazione dell’Olympic Day [leggi qui – n.d.r.], quest’anno ha voluto rappresentare un balletto, con la musica di Justin Bieber, utilizzando attrezzi non convenzionali e dei collants riempite con delle palline da tennis, da usare come se fossero bolas!
La novità di quest’anno è stata che al gruppo della 3G di Nervi si sono unite altre alunne della sede di Quinto, così siamo arrivate ad avere un gruppone di 22 partecipanti.

Come sempre, appena hanno chiamato il nome della nostra scuola per realizzare la coreografia, il cuore di tutte ha cominciato a battere forte forte, ma con lo spirito di gruppo siamo riuscite a controllare la paura e ad eseguire al meglio il balletto.
Alla fine della nostra performance abbiamo preso tutti gli applausi da parte del pubblico e ci siamo godute tutte insieme la fine della manifestazione.
Come sempre questa esperienza di lavoro di gruppo ci ha insegnato a collaborare e a sostenerci a vicenda. E’ stata una grande soddisfazione per tutte noi essere riuscite a raggiungere l’obbiettivo prefissato con impegno e anche tanto divertimento.

Il gruppo di ballo della Durazzo

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.