Lizzola 2017: la scuola in montagna

Lizzola 2017: la scuola in montagna

Noi della 3G con la 3D abbiamo partecipato all’iniziativa “scuolainmontagna” a Lizzola, in provincia di Bergamo, dal 28 febbraio al 3 marzo, accompagnati dalle prof. Targani, Galleano, Minelli e la prof. di sostegno.

Una volta arrivati siamo stati colti dalla prima sorpresa: un’abbondante nevicata che ha subito stampato un sorriso su tutti noi.
Giusto il tempo di appoggiare le valige nelle stanze e di affittare gli sci, siamo stati travolti da un’ondata di attività stancanti ma allo stesso tempo interessanti e coinvolgenti. Per esempio: l’orienteering, i pericoli della montagna e un incontro con l’unità cinofila.

Il primo pomeriggio è stato per noi il giorno più divertente perché il tapis roulant che portava all’inizio della pista era ghiacciato, perciò anche quelli che sapevano sciare scivolavano continuamente scatenando in noi molte risate.
Giunti alla sera avevamo promesso alle prof. che saremo andati a letto senza discussioni, anche se non ci siamo nemmeno posti il problema, vista la stanchezza accumulata durante il giorno.

È stata un’esperienza indimenticabile per tutti!

Abbiamo imparato a conoscere meglio i pericoli della montagna e tutte le sue bellezze; inoltre abbiamo instaurato un bellissimo rapporto con i compagni della 3D e rafforzato quello con la nostra classe e le prof. a cui siamo molto grati.

Classe 3G, Scuola Durazzo

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
2 Comments
  • Melanie
    Posted at 15:05h, 01 Maggio Rispondi

    Che esperienza fantastica, che invidia! Peccato però che nell’articolo non ci raccontate cosa avete fatto gli altri giorni…

  • Roberta
    Posted at 20:02h, 01 Maggio Rispondi

    Anch’io sono un po’ invidiosa! Che bello stare in montagna con i compagni e le prof… sai che bella esperienza umana?
    Indimenticabile!
    Siete stati molto fortunati!

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.