Billy Elliot

Billy Elliot

Al “Politeama Genovese” , giovedì 23 marzo 2017, parte della scuola ha assistito alla messa in scena del musical “Billy Elliot”.

Lo spettacolo è cominciato alle 21 ed è finito alle 00.05, cioè ha avuto una durata di 2 ore e trentacinque minuti.
Narra in contemporanea due storie: quella di Billy Elliot e quella dei minatori che non vogliono andare più sottoterra e organizzano uno sciopero come segno di protesta.

Billy è un ragazzo di 11 anni, obbligato a fare pugilato dal padre. Un giorno si ferma, dopo la lezione, per consegnare delle chiavi all’insegnante di danza, e viene costretto a fare danza. Lezione dopo lezione aumenta la sua passione: Billy è portato per la danza!
Dopo due mesi il padre viene a sapere tutto e si arrabbia molto, ma dopo una chiacchierata con la maestra di danza, che vuole far fare a Billy un provino alla “Royal Ballet School”, si convince ad assecondare la passione di Billy. Al provino della “Royal Ballet School” Billy non riesce ad andare, perché si reca con suo padre a prendere il fratello Tony finito in carcere. Successivamente il padre lo porta ad un’altra audizione e Billy viene accettato dopo uno stupendo balletto.
Poco prima della partenza per Londra, Billy incrocia per strada il suo migliore amico Michael e i due si salutano con un abbraccio “FRU FRU”.

Il parere della 1D è positivo. Lo spettacolo è molto bello, interessante e molto difficile da rappresentare per gli attori, ai quali va gran parte del merito per la loro bravura nel cantare e, nel caso di Billy, in particolar modo, nel saper ballare!

Gerardo M. e Francesco P., classe 1 D, scuola “Durazzo”

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.