Le gare di nuoto

Le gare di nuoto

Il 4 Maggio, presso il complesso polisportivo della Sciorba, a Genova, si sono svolti le finali provinciali dei campionati studenteschi di nuoto e nuoto pinnato.


I partecipanti dell’Istituto Comprensivo Quinto-Nervi si sono ritrovati alle 7:45 in sede.


Dopo essere arrivati alla Sciorba con l’autobus, i ragazzi sono andati a cambiarsi per fare un breve riscaldamento prima delle gare.

La competizione è iniziata alle 9:30 con la gare dei 50 metri dorso. Subito dopo si sono svolti i 50 metri rana e successivamente i 50 metri delfino e i 50 metri stile libero.
Dopo i 50 metri stile con le pinne, si sono svolte le staffette 4×50 stile libero dove la nostra squadra, composta da Rossi-Dentoni-Bottaro-Gilardo, si è aggiudicata la seconda posizione.
Nella 4×50 integrata (due partecipanti maschi e due femmine), la squadra Garavelli-Brolis-Spera-Salvadore si è portata a casa una medaglia d’argento.

Dopo le premiazioni sono iniziate le gare dei licei mentre la squadra della Durazzo è  tornata a scuola verso le 13:00: gli alunni della sede sono entrati nelle  loro classi, mentre quelli della succursale hanno giocato a pallavolo e a basket in palestra.

Queste esperienze sono divertenti e interessanti: non tutti i partecipanti conoscono le regole del nuoto, perché alcuni possono avere appena incominciato a praticare questo sport.

Andrea D. e Andrea R., classe 3G, Scuola Secondaria C. Durazzo

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.