Pop Art e Graffitismo

Pop Art e Graffitismo

In questo anno scolastico 2016 – 2017 la nostra classe, la 3C, ha realizzato due interessanti lavori interdisciplinari riguardanti Arte ed Inglese.

Durante l’anno abbiamo visitato la mostra su Andy Warhol, il maggiore esponente della Pop Art, al Palazzo Ducale di Genova. Abbiamo poi trattato l’argomento in Arte ed Inglese e ne è nata una presentazione che abbiamo proiettato all’esame di fine anno.

Inoltre, come molti lettori di Miniscoop sapranno già, nel precedente anno scolastico le allora 2A e 2C hanno partecipato ad un altro progetto artistico riguardante i graffiti, volto a far comprendere come scrivere sui muri può essere arte e non vandalismo. Ciò è stato ampiamente dimostrato con l’opera artistica da noi realizzata sul muro del cortile della nostra sede e con la mostra tenutasi ad ottobre 2016 al Castello di Nervi.

Quanti di voi però conoscono questa arte e i suoi fondatori ? Noi ne sapevamo proprio poco e così con l’aiuto delle prof.di arte (prof.ssa Roberto) e di Inglese (prof.ssa Giordano) ne abbiamo approfondito i temi.

Anche in questo caso ne è nata una bella presentazione, argomento d’esame!

Speriamo che anche a voi possa interessare conoscere meglio queste due correnti artistiche… Buona lettura e buone vacanze!

Anna ed Emma, 3C, Durazzo sede

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
1 Comment
  • Roberta
    Posted at 18:32h, 19 Luglio Rispondi

    Siete stati bravissimi! Grazie per il vostro contributo

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.