Buon Natale dai più giovani redattori, dagli insegnanti e dalla “cucina” di Miniscoop!

Buon Natale dai più giovani redattori, dagli insegnanti e dalla “cucina” di Miniscoop!

La “cucina” di un giornale è dove i “pezzi” vengono smistati, calendarizzati, tagliati, corretti, titolati, illustrati. Ha una “ghiacciaia” dove vengono conservati i pezzi che non hanno urgenza di essere pubblicati e che possono fare da scorta nei momenti di magra…

È dalla cucina di Miniscoop, dove spignattano alcune mamme volontarie, dalle cattedre del corpo insegnanti e dai banchi della scuola d’Infanzia di Via Somma che oggi partono questi auguri per un sereno Natale a tutti voi!

La voce che si sente di più qui sul giornalino è quella dei bambini delle Primarie e dei ragazzini delle Medie che scrivono, disegnano, fotografano e producono video per aggiornare il nostro sito ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 8.00 (e così sarà anche durante le feste: non perdetevi i prossimi articoli, perché sono bellissimi!).

Ma un giornale è fatto di tante persone che lavorano in squadra, e anche quelle che stanno dietro le quinte oggi hanno piacere di salutare tutti i lettori e tutte le persone coinvolte in questo magnifico progetto che porta così tante soddisfazioni all’intero Istituto Comprensivo.

Abbiamo anche un teaser da lanciarvi: da gennaio partiranno le pubblicazioni di una staffetta letteraria nata da una collaborazione d’eccezione. Vi diciamo solo un nome: Franco Lorenzoni! Saprete aspettare la sorpresa?

BUON NATALE DA TUTTA LA REDAZIONE DI MINISCOOP!

Illustrato con i lavori dei bambini della Scuola d’Infanzia di Via Somma

 

Tags:
,
redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
2 Comments
  • Raffaella
    Posted at 15:54h, 20 Dicembre Rispondi

    I vostri lavori Natalizi sono bellissimi e siamo molto eccitati per la sorpresa.
    Buone feste a tutti. III B Fermi

  • Barbara
    Posted at 17:19h, 20 Dicembre Rispondi

    Complimenti alle bambine e ai bambini della scuola dell’infanzia. Siete bravissimi!!!

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.