L’album degli amici cucciolotti

L’album degli amici cucciolotti

Nella classe 3B della scuola primaria E. Fermi molti bambini fanno la raccolta delle figurine degli Amici Cucciolotti. Su questo album ci sono tanti animali strani e da scoprire e ogni occasione è buona per sfruttare la passione per la pixel art!

Per esempio, ci ha colpito molto il Tardigrado, che è un animale senza colonna vertebrale,  lungo circa 2mm, come una formica, che riesce a sopravvivere a temperature altissime (151 gradi ) e bassissime (-253gradi)! Possono sopravvivere anche 30 anni senza toccare acqua e alcun nutrimento! I ricercatori dicono che non si riesce a trovare un evento catastrofico che potrebbe interessare il nostro pianeta in grado di distruggere i tardigradi completamente.

Un’altra figurina che ci è piaciuta molto è stata quella  che raffigurava  un cagnone, il Bovaro  Bernese. Abbiamo deciso di riprodurlo in pixel art utilizzando ZaplyCode, che potete trovare all’indirizzo http://www.zaplycode.it, e chiamarla Lulù.

Inseriamo il disegno e il codice, così se volete, basterà prendere un foglio a quadretti e, seguendo il codice, potrete riprodurla. Buon lavoro!

Classe 3B, Scuola Primaria E. Fermi

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.