Miniscoop ha vinto di nuovo il concorso “Fare il Giornale nelle Scuole”!

Miniscoop ha vinto di nuovo il concorso “Fare il Giornale nelle Scuole”!

Cari lettori, cari giornalisti, cari redattori, cari insegnanti, cari genitori: Miniscoop ha vinto di nuovo il concorso indetto dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti “Fare il Giornale nelle Scuole”!

I badge dei nostri inviati stampa!

Ci siamo candidati con l’edizione dell’anno scolastico 2016-2017 e, come due anni fa, ci siamo aggiudicati l’ambitissimo premio che viene assegnato ai migliori giornalini scolastici italiani!

Sicuramente la costanza nella pubblicazione (tre articoli a settimana, cosa rara nel panorama dell’editoria scolastica), la funzionalità del sito e ovviamente la qualità dei contenuti sono stati determinanti, a testimonianza che il lavoro di squadra – in cui ognuno mette le sue competenze e le sue energie, il suo talento e la sua inventiva – dà sempre dei risultati di cui andare fieri.

Il 4 e 5 aprile la classe V della Scuola Primaria Manfredi andrà a ritirare il premio in rappresentanza di tutto il nostro Istituto Comprensivo. I ragazzi e le ragazze sono già pronti a fare un reportage sulla loro gita per raccontarci chi incontreranno a Cesena durante la tavola rotonda pubblico tra studenti e personalità del mondo dell’informazione.

Quindi… continuiamo a lavorare a così, ché non c’è due senza tre e anche l’anno prossimo potremmo portare a casa un altro diploma del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti!

La Redazione

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
2 Comments
  • Francesco
    Posted at 20:25h, 03 aprile Rispondi

    Anche io due anni fa sono andato a prendere il premio a Cesena.
    Sarà una bellissima esperienza anche per voi.

  • Serain Federico
    Posted at 22:03h, 05 aprile Rispondi

    Complimenti a Miniscoop!

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.