“Ginnastichiamo” con l’arte

“Ginnastichiamo” con l’arte

Alcune sezioni della Scuola Media Durazzo anche quest’anno hanno partecipato alla manifestazione regionale di Ginnasticarte, tenutasi il 16 Gennaio presso il Centro Civico Buranello, a Sampierdarena. La manifestazione è finalizzata alla diffusione dei valori etici ed artistici dello sport, quindi l’importante è partecipare, anche se le ragazze, alla fine, sono state molto soddisfatte della riuscita del loro balletto.

 

Martedì 16 gennaio, noi ragazze della 3H, insieme a quelle della 3G e di alcune sezioni della sede, abbiamo ballato con gruppi di altri istituti, partecipando alla manifestazione regionale di “Ginnasticarte”.
Le professoresse hanno avuto la fantastica idea di far ballare con noi anche alcuni nostri compagni, che hanno aggiunto all’esibizione di danza moderna e di ginnastica ritmica, l’hip-hop e le arti marziali.
Ci siamo recati al centro civico Buranello, a Sampierdarena, prendendo il treno dalla stazione di Quinto.
Durante il tragitto abbiamo iniziato a truccarci per lo spettacolo e poi abbiamo finito di prepararci durante l’attesa dei partecipanti degli altri istituti.

Erano presenti numerose scuole medie e anche scuole superiori con performance di alto livello tecnico.
Nessuno, però, si aspettava la presenza di due campioni: Andrea Barberis e Francesca Carrara!

Il nostro balletto è riuscito meglio di quanto ci aspettassimo e questa è stata una grande soddisfazione per noi.
Anche i balletti degli altri istituti sono stati piacevoli e divertenti con i loro stili diversi: alcuni ci hanno proprio stupito!

Per concludere questa esperienza al meglio, ci hanno premiati tutti, essendo tutti vincitori: l’importante è partecipare!
Come ricordo, hanno dato un portachiavi a ciascuno di noi e una coppa ad ogni istituto.

Siamo felici di aver avuto la possibilità di esibirci a Ginnasticarte e speriamo davvero di poter partecipare ancora ad altre manifestazioni analoghe!

Date un’occhiata qui e, tra tutti partecipanti dell’intera Liguria, riuscirete a scorgere anche noi 😉

Carolina B. e Carolina P., Classe 3H Durazzo, Scuola Secondaria di 1° Clelia Durazzo

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
1Comment
  • Roberta
    Posted at 14:53h, 16 aprile Rispondi

    Complimenti per la vostra partecipazione all’ evento e alla prof.ssa Targani sempre così carica di entusiasmo e voglia di fare
    Bravissimi tutti!

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.