Un clown e un cantastorie “raccontano”

Un clown e un cantastorie “raccontano”

Una mattina, nella nostra scuola, il cantastorie Franco Picetti e il clown Talamanù Emanuela Poggi ci hanno fatto divertire con uno spettacolo pieno di magia, risate, musica e balli. Se volete leggere altre storie di Picetti sul nostro giornalino cercate il racconto delle I B Fermi e quello della I  A Manfredi dello scorso anno.

Il cantastorie e il clown hanno animato la storia di una minuscola bambina che con grande forza di volontà diventa sua “altezza reale”.

Terracammina nasce da una famiglia numerosa e povera.

Terracammina cade e durante il battesimo riceve un incantesimo: “Quando mi farai ridere quanto mi hai fatto piangere l’incantesimo finità”.

Nonostante la sua minuscola statura si prodiga anche nei lavori più pesanti.

Terracammina si reca al castello dove la regina l’assume come sarta.

Il re per scegliere il suo successore, chiede ai suoi figli di portare al castello una fidanzata con un filo di cotone bello e robusto.

Il figlio che presenta al re Terracammina viene deriso dai fratelli ma lei era quella che era riuscita a realizzare il filo più bello e robusto.

L’incantesimo della piccola statura svanisce e Terracammina diventata una bellissima ragazza, sposa il principe e sarà la futura regina del regno.

Classe II, Scuola Primaria Gianelli

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.