Cronisti di classe: “Tutta colpa di un camion.”

Cronisti di classe: “Tutta colpa di un camion.”

Se il bambino potesse parlare direbbe: “Non potrò più correre”.*

* Articolo scritto durante l’AS 2018/2019

L’8 marzo di quest’anno, un ubriaco, al volante di un camioncino, cercando di scappare ad un posto di blocco, ovvero ad un controllo della Polizia locale, ha travolto una famiglia, composta da padre, madre e due bambini.
Nel tentativo di evitare il controllo degli agenti, il conducente ha imboccato un viale alberato, nel mezzo del parco, dove stava seduta la famiglia, provocando la caduta violenta del bambino più piccolo.
La mamma stava dando il gelato al figlio di soli 14 mesi quando da dietro la curva è spuntato il camion che, a tutta velocità, si è scaraventato sulla famiglia: il piccolo, sbalzato dal passeggino, è volato per terra. La madre ha riportato qualche lesione, invece il bambino è in terapia intensiva a Padova, dove ha subito l’amputazione di una gamba; illesi il papà e il fratello.

Tutto ciò è avvenuto a Marostica, una cittadina in provincia di Vicenza, che è conosciuta per un gioco degli scacchi particolare: uomini, travestiti da pedine, si muovono, a comando, sulla scacchiera disegnata al centro della vasta piazza principale.

Elena B., classe  II A, Scuola Secondaria C. Durazzo

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.