Cronisti di classe: “La strage nella discoteca vicino ad Ancona”

Cronisti di classe: “La strage nella discoteca vicino ad Ancona”

Nei pressi della città di Ancona, il giorno 7 dicembre, in una discoteca, durante un concerto, un ragazzo minorenne ha utilizzato uno spray urticante all’interno del locale.

Il gesto del giovane è stato la causa della morte di sette persone, per lo più adolescenti, e di una mamma, Eleonora Girolimini, che aveva accompagnato la figlia undicenne. Ci sono stati anche 60 feriti.
I presenti stavano ballando e ascoltando la musica del cantante trapper Sfera Ebbasta; alcuni di loro avvertirono una sensazione urticante alla gola e al naso.

Decisero di utilizzare le uscite di emergenza, per lasciare la discoteca… in breve tempo si formò una grande folla all’esterno del locale. Ciò, oltre a creare ulteriore panico, ha causato la caduta di una balaustra che ha fatto precipitare molti ragazzi in un fossato profondo poco più di un metro.

I partecipanti avevano, per la maggior parte, fra i 14 e 16 anni. In totale erano stati venduti 1.400 biglietti, malgrado la capienza del locale non potesse superare le 459 persone.

Il motivo dell’accaduto non è ancora chiaro, ma ci sono due teorie: il colpevole, forse, ha adoperato lo spray per vendetta o per effettuare un furto.
Per ora ci sono due sospettati diciassettenni.*

(scritto nella primavera del 2019, NDR; il 3 agosto 2019 sono stati arrestati i presunti responsabili colpevoli della strage)

Margherita C., Classe 2A Scuola Secondaria C. Durazzo

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.