Dans une boutique! (In un negozio!))

Dans une boutique! (In un negozio!))

Vi ricordate l’articolo sulle sfilate di moda in francese? A quanto pare la moda francese alla Durazzo va sempre di moda! Ecco una bellissima lezione di francese della II B.

Qui, nella II B della scuola Durazzo, basta un’ora “buca” e un po’ di fantasia che la classe si può trasformare in qualsiasi cosa. Ieri, 22 gennaio, la nostra classe, grazie alla professoressa di francese, si è trasformata in una boutique ben fornita!

Ma facciamo un piccolo passo indietro, tornando all’ultima ora di martedì 21.

La prof. Oddone ci ha detto di portare vari abiti, calzature e accessori per poi, l’indomani, poter interpretare al meglio delle scenette in francese improvvisate, conoscendo solo l’articolo da “acquistare”.
È stato molto divertente, ma soprattutto produttivo perché creare scene di realtà migliora l’efficacia e la spontaneità della comunicazione. La cosa più difficile è stata cambiare le frasi improvvisando a seconda della situazione che si stava “evolvendo”.

Questo lavoro è stato progettato al fine di facilitare la memorizzazione delle frasi ricorrenti che abbiamo utilizzato, per potersene servire in una situazione pratica nel futuro. E adesso, via con lo shopping!

Classe II B, Scuola Durazzo sede

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.