La storia dei Pirati dall’inizio alla fine!

La storia dei Pirati dall’inizio alla fine!

Lo scorso anno con Annalisa, una tirocinante di Scienze della Formazione, cioè una studentessa che vuol diventare una maestra, abbiamo fatto un’attività bellissima.

Un giorno vediamo arrivare in classe nientemeno che… Capitan Uncino.

Capitan Uncino ci dice che è arrivato un messaggio a Toro Seduto e che noi avremmo dovuto aiutare a decifrarlo. I Pirati infatti hanno rapito la figlia di Toro Seduto e in cambio vogliono il tesoro della Tribù.

Per trovarlo abbiamo fatto una caccia al tesoro a gruppi un po’ strana… sulla LIM, Capitan Uncino proiettava delle immagini che rappresentavano parti della nostra scuola, prima piccole piccole, poi un po’ più grandi e poi grandi, il gruppo che capiva prima dove si trovava l’indizio, lo andava a prendere.

Alla fine abbiano scoperto che il tesoro era un libro dove però era scritta solo l’inizio di una storia… che abbiamo continuato noi. Capitan Uncino ci ha dato un gomitolo di lana, ogni volta che a qualcuno di noi veniva lanciato il gomitolo, doveva aggiungere un pezzo di storia. Alla fine sul tavolo si è formata una coloratissima ragnatela… e noi abbiamo scritto una bellissima storia che potete leggere in questo video, con i nostri disegni.

Grazie Annalisa per averci fatto fare questa bellissima attività, sarai sicuramente una bravissima maestra.

Classe V B, Scuola Fermi

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.