Intervista ad Alice, attrice per un giorno

Intervista ad Alice, attrice per un giorno

Il giorno 20/11/19 la classe I B è stata accompagnata al teatro Gustavo Modena per vedere lo spettacolo “Questa zebra non è un asino”, con l’attore Giorgio Scaramuzzino. Leonardo intervista la nostra compagna Alice.

– In quell’occasione ti è capitato qualcosa di speciale, Alice vuoi parlarcene?
– Sì. Siamo arrivati a teatro e l’attore, prima di iniziare, ha fatto un annuncio: ha detto che non poteva iniziare senza un aiutante, e quell’aiutante… ero io. Appena ha pronunciato il mio nome non pensavo parlasse di me, ma mi sbagliavo. Quindi sono salita sul palco.

– Di cosa parlava lo spettacolo?
– Parlava della guerra. È la storia di un ragazzo di nome Talal che cerca di sopravvivere, come tanti coetanei, alla guerra nella Striscia di Gaza. Il luogo che preferisce nella sua città, dove manca il cibo, l’acqua, le scuole, è lo zoo.

– Che emozioni hai provato sul palco?
– Non riuscivo a smettere di ridere, ma non capivo il motivo. Ero emozionatissima!

– Ci sono stati momenti difficili per te? Lo rifaresti?
– Non ci sono stati momenti difficili perché sono abituata a stare davanti a molte persone. Ma non lo rifarei però, vorrei vedere altri miei compagni al posto mio. Vorrei vedere la loro reazione!

– Che ruolo hai interpretato?
– All’inizio ho letto varie frasi sui diritti umani, che venivano intercalate nella performance dell’attore… dopo l’attore mi ha dipinto la faccia, facendomi diventare una zebra.

Classe I B, Scuola Durazzo sede

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.