Un nome per la mia classe – Formichine

Un nome per la mia classe – Formichine

Noi bambini e bambine della I B della Scuola Primaria Fermi non abbiamo deciso subito un nome per la nostra classe perché volevamo conoscerci meglio.

#annoscolastico2021-22

Prima di tutto, chi voleva tra di noi ha proposto un nome e ne abbiamo scelti alcuni. Poi abbiamo alzato la mano per quello che preferivamo e ha avuto più punti il nome Formichine.

Formichine perché noi siamo piccoli e le formiche appunto sono piccole; siamo intelligenti come loro e facciamo sempre il gioco di squadra, come loro che portano le briciole insieme.

A questo punto ci siamo divisi a coppie, oppure in piccoli gruppi di tre bambini e abbiamo provato a rappresentare il nostro logo. Ci sono state otto proposte e sempre a maggioranza abbiamo scelto quello dove è disegnato un cerchio che vuole essere un piccolo mondo delle formiche; al centro ci sono due formiche che si danno il “cinque”, un segno di amicizia, mentre intorno ci sono le altre che collaborano.

Oltre a inviare la foto del disegno scelto come logo, abbiamo deciso di mandare anche una foto del cartellone dei nostri progetti.

Classe I B, FORMICHINE, Scuola Fermi, a.s. 21/22

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
1Comment
  • Francesca
    Posted at 19:36h, 02 Maggio Rispondi

    Bravissimi! 👍🏼

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.