Il Progetto Continuità tra Infanzia e Primaria

Il Progetto Continuità tra Infanzia e Primaria

La continuità didattica tra i diversi ordini di scuola è un requisito essenziale per un’azione educativa attenta ai bisogni degli alunni, che si concretizza nella scuola come luogo di incontro e di crescita di persone.

#annoscolastico2021-22

La continuità didattica è uno dei pilastri del processo educativo.
Quest’anno, il Progetto Continuità tra la scuola Infanzia di Via del Commercio e Primaria Enrico Fermi è stato davvero entusiasmante!

A fine aprile i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia sono andati, con le loro insegnanti, a visitare la scuola primaria e a incontrare gli alunni della classe I B.

Alcuni di loro si conoscevano già perché avevano frequentato la stessa scuola dell’infanzia o perché si erano visti ai giardini; per altri è stato il primo incontro. Insieme hanno visitato gli ambienti scolastici e poi, sul terrazzo, hanno condiviso una merenda. Gli alunni di prima hanno poi recitato una storia che parlava di un’ape capricciosa e che insegnava a non essere invidiosi dell’altro!

È stato così bello stare insieme che si è deciso di ‘trasformarci in api’ e di continuare il nostro volo insieme visitando l’Euroflora. Così il 4 maggio abbiamo visto i fiori, le piante, e giochi d’acqua, accompagnati dalla gioia di stare insieme e di condividere delle emozioni.

I bambini dell’Infanzia di Via del Commercio “BALENE COLORATE”, e i bambini della I B scuola Primaria E. Fermi, a.s. 2021/22

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.