Il virus visto dalla parte dei Ragazzi e Bambini (parte IV)

Il virus visto dalla parte dei Ragazzi e Bambini (parte IV)

Cari amici lettori,
prosegue il percorso dedicato ai lavori realizzati dagli alunni della Scuola succursale Durazzo di Nervi.

Classe I H – Scuola Durazzo Succursale di Nervi

Come vi abbiamo raccontato nei precedenti articoli, che vi invitiamo a leggere, (Il Virus visto dalla parte dei Ragazzi e Bambini, parte I, parte II, parte III), abbiamo rappresentato in un progetto grafico cosa significa per noi vivere al tempo del virus.

Vi lasciamo alcuni dei nostri pensieri, prima di chiudere con il video che raccoglie i lavori della classe I H.

“Il covid ha cambiato tutti quanti: ciò che davamo per scontato, ora, ci mette paura. L’uscire coi nostri amici, il potere vedere i sorrisi dei nostri compagni. Credo che a tutti quanti manchino queste cose. Speriamo che tutto questo finisca presto.” (Emanuela, II H)

“Sinceramente questo lavoro mi è piaciuto anche più di altri perché credo che abbia fatto riflettere sia me sia i miei compagni. Per me non è stato così difficile realizzarlo dato che avevo già le idee chiare, insomma sono abbastanza felice del mio elaborato.” (Sara, III H)

“Durante questo lavoro oltre ad essermi divertita ho anche raffigurato come mi sono sentita durante il lockdown. Ognuno ha fatto un disegno diverso ma io mi sono rappresentata cercando di ricordare ogni possibile pensiero ed emozione provato in quei giorni.” (Chiara, II G)

“Questa pandemia è stata veramente orribile, ma mi ha fatto capire molte cose e soprattutto una: non ti accorgi di quanto per te siano importanti gli amici fino a che non li puoi vedere solamente attraverso un piccolo schermo. Questo lavoro è stato molto interessante, soprattutto perché abbiamo potuto esprimere le nostre emozioni attraverso un disegno.” (Vittoria, I H)

“Il lavoro sul Covid mi è piaciuto e mi ha dato un’impressione come se ci mancasse qualcosa.” (Riccardo, I G)

Tutte le classi della Scuola Durazzo Succursale

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
1 Comment
  • Roberta
    Posted at 14:31h, 19 Aprile Rispondi

    BRAVISSIMI!
    COMPLIMENTI A TUTTI I RAGAZZI CHE HANNO PARTECIPATO A QUESTO PROGETTO E ALLE LORO INSEGNANTI CHE LI HANNO GUIDATI

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.