Reporter per un giorno

Reporter per un giorno

I ragazzi di 2 D della scuola “Durazzo” hanno provato a calarsi nei panni di piccoli cronisti e, prendendo spunto da fatti realmente successi nei quartieri di Quinto- Nervi nei mesi scorsi, hanno preparato alcuni articoli. Eccovi un” assaggio” del loro lavoro!

Ragazzo giù dal moletto di Nervi

Il 15 marzo 2015, a Nervi, sul moletto del porticciolo, è successo un fatto orribile: un ragazzo è precipitato ed è caduto giù dal molo per sette metri, finendo su una sporgenza metallica che serve per legare le barche al molo. 

Ha riportato un trauma cranico e la frattura di costole e del braccio.

Il fatto è accaduto così. Francesco (nome di fantasia) voleva tuffarsi in mare dalla cima del moletto. Essendo un po’ titubante nel buttarsi, un suo amico (di 17 anni) lo ha spinto giù.

Il ragazzo ha provato ad aggrapparsi alla ringhiera su cui era seduto, ma non ci è riuscito ed è caduto a picco di testa sulla banchina sottostante.

Questo è ciò che è stato riferito ai giornalisti accorsi sul luogo dell’incidente, ma io sono andato a fare domande a persone che hanno visto il fatto o che conoscono questi ragazzi. La verità è questa: Francesco aveva scommesso con i suoi amici e amiche di buttarsi dal moletto in acqua; essendo titubante, uno di loro lo ha spinto, mentre gli altri stavano riprendendo la scena con i loro cellulari. Per questo la Polizia ha sequestrato i cellulari.

Alla prossima ragazzi! Ciao dalla cronaca di quartiere!

 

Alessandro R., classe 2 D, Scuola Secondaria di primo grado “Durazzo”

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.