Che giornata!

Che giornata!

Anche quest’anno la Scuola Secondaria C. Durazzo ha partecipato all’edizione 2016 dei Campionati Studenteschi della Regione, sezione “sport invernali”. Martedì 23 febbraio, ad Artesina (CN), si è svolta la manifestazione di cui ci racconta con entusiasmo uno dei giovani atleti qualificati finalisti per la Regione Liguria!

 

Oggi, presso la stazione sciistica di Artesina, si sono svolti i “Campionati Studenteschi Regionali” e il nostro Istituto ha avuto nuovamente un importante successo, portando a casa ottimi risultati.

Accompagnati dall’instancabile professoressa Rossella Targani, sette dei nostri hanno partecipato a questa gara, aggiudicandosi l’intero podio per i ragazzi (Giovanni M., Filippo P., Mattia P., Riccardo P., Giuseppe P.), e il secondo e terzo posto per le ragazze (Lucia O. e Gemma P.).

Le condizioni non erano assolutamente tra le migliori! Infatti la pista dove è stata effettuata la gara, la “Gaviot”, aveva neve dura e lastre di ghiaccio nonostante la temperatura fosse molto alta, circa 5°C.

Conseguenza fantastica di questi trionfi sarà la partecipazione dei nostri sciatori alla finale nazionale, che si terrà in Friuli Venezia dal 7 all’11 marzo.

Concludendo vogliamo ringraziare in primis la mitica prof. Targani, la Scuola che ci ha dato questa opportunità e i miei compagni con cui ho condiviso una… giornatona!!

Guarda il video con le foto della manifestazione.

Giovanni M., classe 3B, Scuola Secondaria C. Durazzo

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.