Dessine-moi un mouton!

Dessine-moi un mouton!

Vediamo insieme questo interessante lavoro fatto dalla IIIA in occasione della Giornata del Libro e ispirato dal testo “Il Piccolo Principe”.

#annoscolastico2022/23

In occasione della Giornata del Libro abbiamo parlato del libro “Il Piccolo Principe”, un bellissimo testo francese che quasi tutti conoscevano e di cui qualcuno aveva visto il cartone animato. Quindi abbiamo guardato il videoclip della canzone “Suis-moi” della cantante Camille, colonna sonora di questo film. Il testo parla del momento in cui il Piccolo Principe chiede all’aviatore di disegnare una pecora, ma lui disegna solo una scatola dicendogli di immaginare la pecora che dorme all’interno. Nel videoclip ci sono persone che disegnano pecore su o con qualsiasi materiale venga loro in mente: un foglio di carta, una lavagna, una mappa stradale e un cavolfiore! E’ stato molto divertente guardarlo!

La nostra immaginazione, le nostre pecore

A questo punto la nostra prof ci ha chiesto di fare lo stesso esercizio a casa, cioè scatenare la nostra immaginazione per creare pecore divertenti, con il cotone, con la pasta, con una palla di Natale o con una crostata, quindi di portare a scuola le nostre creazioni.
In classe, la nostra insegnante ha scattato foto delle nostre pecore! Ne abbiamo fatto un video (cliccando sull’immagine qui sotto). Guardatelo e commentatelo nel blog!

Dessine-moi un mouton, le creazioni della Classe IIIA scuola secondaria Durazzo sede. Autore del video: Anna

Classe III A, “I MINIONS”, Scuola Secondaria Durazzo Sede, a.s. 22-23.

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
1 Comment
  • Arturo Manacorda
    Posted at 15:21h, 20 Marzo Rispondi

    Progetto molto interessante,
    Divertente provare a trovare il modo di raffigurare la pecora. Molto interessante e poetica la canzone che abbiamo ascoltato e che ci ha ispirato per il progetto (suis mois, Camille)

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.