Il Campus di francese

Il Campus di francese

Il Campus di francese si è svolto dal 4 all’8 settembre 2023 alla scuola primaria Da Verrazzano.

#annoscolastico2022/23

Appena siamo entrati nel cortile della scuola gli insegnanti hanno fatto l’appello e ci hanno diviso in 4 gruppi, ognuno con un insegnante madrelingua francese. Il mio gruppo secondo me era il migliore e come insegnante avevamo un ragazzo di nome Titi.

Gli insegnanti ci hanno spiegato che per tutta la settimana avremmo dovuto risolvere un mistero e, seguendo degli indizi, trovare il colpevole o la colpevole!

Il primo giorno mi sono un pochino annoiata ma nei giorni successivi mi sono divertita sempre di più. Ci siamo tutti presentati (quest’anno eravamo 44!) e abbiamo preparato dei cartellini con il nostro nome e ci siamo divisi nelle varie classi.

Il secondo giorno abbiamo fatto una caccia al tesoro dentro tutta la scuola: c’erano 30 indizi da trovare che bisognava scannerizzare con il telefono inquadrando il Qr code.

Il terzo giorno abbiamo portato dei costumi per travestirci e sfilare davanti ai giudici-insegnanti senza farci riconoscere e risolvere un enigma.

Il quarto giorno abbiamo giocato alle olimpiadi e abbiamo decorato della magliette bianche personalizzandole a seconda della squadra. Il nostro gruppo si chiamava TITIM.

Il quinto giorno abbiamo preparato dei cartelloni e li abbiamo presentati ai nostri genitori che sono stati invitati per la festa finale con la consegna dei diplomi di partecipazione.

Dimenticavo! Alla fine il colpevole era… Coco!!!

Giulia Maria C., classe II G, “LAGCHENONSACOSAMETTERE”, scuola secondaria Durazzo succursale, a.s. 22/23

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.