Viaggio verso il futuro: una quinta in visita alla secondaria di via Casotti

Viaggio verso il futuro: una quinta in visita alla secondaria di via Casotti

Il giorno 21 aprile alle ore 10:30, la nostra classe, V elementare della Scuola Primaria “L. Manfredi”, si è recata alla Scuola Media “Clelia Durazzo” di via Casotti, per visitarla.

L'esterno dell'edificio di via Casotti

L’esterno dell’edificio di via Casotti

Nella palestra della scuola, con la classe III G e la Prof. Targani (insegnante di ed. fisica), abbiamo eseguito la coreografia del flash­mob per lo spettacolo di teatro, che si terrà il 3 giugno ai giardini di Quinto.

Ci siamo divisi a gruppi e, per imparare i vari passi, una ragazzina di terza, che nella maggior parte dei casi era sorella di qualche nostro compagno, ha spiegato e fatto vedere i movimenti da eseguire.

E’ stata una bella esperienza per la maggior parte di noi.

Un nostro compagno, intervistato una volta tornati nella nostra scuola, ci ha riferito: “Per me è stato molto divertente, ma sono anche un po’ triste, perché l’anno prossimo non andremo in quella scuola. Mi dispiace perché la palestra era bellissima, nuova e grandissima! Sembra infatti che la scuola media sarà trasferita in Piazza Duca degli Abruzzi!”.

In effetti la scuola Durazzo di via Casotti, con molta probabilità, verrà ristrutturata, per adeguarsi alle normative, e nel frattempo sarà trasferita in altra sede.

Un altro nostro compagno però non ha provato le stesse emozioni e ci ha detto: “Io mi sono enormemente annoiato, anche perché a me non piace ballare!”.

Questa visita, comunque, non la scorderemo facilmente, anche perché non vediamo l’ora di andare anche noi alle Medie!

Camilla R. Arianna R. Riccardo M. Albert R. Alessandro V., classe 5, scuola primaria Manfredi

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.