A tutto sport: un sondaggio tra i più praticati a scuola

A tutto sport: un sondaggio tra i più praticati a scuola

Un nuovo sondaggio effettuato presso la scuola primaria Manfredi dagli studenti che hanno appena finito la quinta: questa volta hanno chiesto ai compagni quale sport hanno praticato quest’anno.

sport_manfrediAlla Scuola Primaria “L. Manfredi” si praticano molti sport come il calcio, il basket, la danza e il rugby, ma non solo. Fra questi infatti ce sono anche di molto particolari e poco diffusi.
La nostra scuola è molto sportiva, perché ognuno di noi pratica uno sport!

Ecco quanto è emerso dopo i nostri sondaggi.

Classe 1
Lo sport più praticato dagli alunni di prima è il nuoto. Tanti bambini, infatti, anche se sono ancora piccolini, sono impegnati in attività sportive.

Classe 2
La classe seconda pratica molti sport, ma i più diffusi sono il rugby e il nuoto. Tanti alunni della classe partecipano agli allenamenti di rugby presso la Polisportiva di San Siro di Nervi, mentre altri fanno nuoto a Bogliasco. Anche se i bambini sono ancora piccoli, praticano veramente molti sport, divertendosi e trascorrendo ore felici.

Classe 3
Dopo varie ricerche, abbiamo constatato che tra i 23 alunni che frequentano la classe terza, lo sport più praticato è la danza: secondo i nostri sondaggi sono infatti 6 gli alunni della classe a “ballare”.

Classe 4
Abbiamo fatto diversi sondaggi per trovare lo sport più praticato nella classe quarta e alla fine è emerso che uno degli sport più popolari è il basket. Questa attività viene svolta nella palestra della società “Ardita Juventus”, dove i bambini si divertono e giocano insieme. Un altro sport che ha molto successo in questa classe è il calcio, ma questa volta viene praticato presso società diverse.

Classe 5
Anche in quinta, la nostra classe, lo sport più praticato è il basket. Molti di noi infatti frequentano i corsi alla “Ardita Juventus”, una società sportiva di Nervi, e tra un canestro e un altro, si divertono molto.

In più…
C’è una bambina di quarta che, incredibilmente, pratica vari sport, veramente strani e poco diffusi: il tip tap e la break dance.

Daniele R., Loris Re., Pietro Fr., Lara V., Tommaso B., Fabio B., classe 5, Scuola Primaria “L. Manfredi”

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
1 Comment
  • Serain Federico
    Posted at 20:21h, 10 Marzo Rispondi

    questo articolo mi è piaciuto molto e spero che questi bambini continuino a fare tutti i loro sport

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.