Un progetto importante per le classi interattive

Un progetto importante per le classi interattive

Buongiorno cari lettori! Oggi vi vogliamo parlare di un progetto importante per noi alunni di 2 D della “Durazzo” e per la scuola.

La nostra classe sta partecipando a un concorso di nome “SMART CODING”, sponsorizzato da Samsung.

L’obiettivo è di stupire i giudici con un fantastico progetto, insegnare agli alunni un metodo didattico a dimensioni interattive e imparare ad usare con più facilità la tecnologia.

Abbiamo deciso, dopo molte discussioni, di realizzare un progetto di chimica, più precisamente sulla tavola periodica, dove, cliccando su una molecola divisa in tre sezioni, puoi scegliere se fare dei quiz o un esperimento oppure andare a vedere l’immagine di una tavola periodica e avere delle informazioni in più sui vari elementi.

Il progetto va avanti a gonfie vele, la classe si è suddivisa in quattro gruppi per riuscire a svolgere il lavoro più velocemente. I gruppi sono questi: gli informatici, i narratori, i progettisti e i grafici.

I giudici dovranno valutare il lavoro di 1000 scuole, tra cui 500 primarie e 500 secondarie di primo grado, ed alla fine risulteranno vincitrici 5 classi della scuola secondaria di primo grado e 5 della scuola primaria.

Il premio è una classe multimediale, fornita di tablet per gli alunni e per gli insegnanti e di una LIM da usare durante le lezioni. Il progetto deve essere finito entro il 28 maggio e da quella data in poi ci daranno i risultati.

Da qui è tutto!

Daniela C., Francesco G., Alessandro R., classe 2 D, Scuola Secondaria di primo grado “C. Durazzo”

 

foto 2 D 3              foto 2 D 2foto 2 D 5foto 2D 1

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments
  • Melanie D.
    Posted at 22:55h, 15 Luglio Rispondi

    In bocca al lupo ragazzi!

  • Lorenzo C. 3D
    Posted at 13:54h, 26 Settembre Rispondi

    Non abbiamo vinto ma ci siamo divertiti tantissimo!!!!!

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.