W LA TERZA: emozioni, aspettative e proposte

W LA TERZA: emozioni, aspettative e proposte

E’ appena iniziato l’anno scolastico 2015-16 e le maestre ci hanno chiesto di scrivere le emozioni provate rientrando a scuola e le nostre aspettative per la classe terza della scuola primaria Da Verrazzano.

 

terza Da VerrazzanoLucia – Quando sono tornata a scuola ero felice perché ho rivisto tutti i miei compagni. Mancava Silvia perché era malata e Giulia che è andata ad abitare a Torino. Però abbiamo una nuova compagna che si chiama Alice e io sono molto contenta. Io penso che quest’anno sarà molto bello perché studieremo gli uomini primitivi e in matematica faremo il migliaio. Mi piacerebbe anche fare gite, laboratori di arte e la festa di fine anno.

Benedetta – Il primo giorno di scuola ero molto felice perché ho rivisto i miei amici, ma anche un po’ triste perché non ero più abituata a svegliarmi presto. Quest’anno mi aspetto di imparare cose nuove e di divertirmi insieme ai miei amici e di fare tante gite ed esperimenti. Vorrei continuare a fare rugby e a leggere tanti libri di Giovannino il fantasmino.

Artur – Il primo giorno di scuola all’inizio ero triste perché avevo paura di sbagliare ma alla fine ero felice perché mi sono divertito a fare matematica e italiano. La cosa più bella è quando ho corso.

Alice – Io quest’anno ho cambiato scuola. Per questo all’inizio ero un po’ triste perché mi spiaceva abbandonare i miei compagni e le maestre. Però poi sono stata felice di aver conosciuto i compagni, le maestre e le mascotte della nuova classe. Quest’anno mi piacerebbe andare in biblioteca e poterci restare qualche ora.

Davide – Io ho provato felicità perché ho rivisto i miei compagni e le maestre. Quest’anno mi aspetto che ci divertiremo tantissimo. Mi piacerebbe fare tanti esperimenti, tante gite e andare al Museo di Storia Naturale.

Francesco:- Quando sono tornato a scuola ho provato felicità perché ho rivisto i miei amici. Quest’anno mi aspetto di fare meno ricreazione perché siamo più grandi. Mi piacerebbe studiare il corpo umano, andare all’Acquario e a Roma.

Vittoria – All’inizio ero un po’ ansiosa, poi mi sono sentita felice perché prima la matematica non mi piaceva, ora invece mi piace perché facciamo i problemi in modo divertente. Quest’anno mi piacerebbe studiare il corpo umano, i dinosauri, l’antica Roma, l’antico Egitto e continuare il vulcano delle emozioni. Non vedo l’ora di fare nuove gite e di continuare la ginnastica.

 Federico S. – Arrivato a scuola ero contento perché ricominciavo a studiare. Quest’anno mi aspetto di fare e di scoprire cose nuove e di andare in posti più lontani del solito.

Simone – Il primo giorno ero felice perché ho incontrato i miei amici. Quest’anno vorrei fare molti compiti, ma non troppi. Vorrei fare tante gite, rugby e ginnastica. Vorrei studiare la preistoria, i dinosauri e i cavernicoli.

Matilde – I primi giorni di scuola mi sono divertita molto e mi sono sentita molto felice perché ho ritrovato i miei amici. Sono anche tanto contenta che è ritornata la maestra Daniela. Vorrei fare tante gite e sono certa che le faremo.

Martina – Io ho provato felicità perché mi mancavano i miei amici. Vorrei che anche le maestre fossero felici.  Dopo la quinta ci sono le Medie, ma io vorrei restare sempre qui perché vorrei divertirmi e fare tante gite.

Max – Io sono molto felice di rivedere i miei amici e le mie maestre. Mi aspetto di andare alle Grotte di Toirano e di fare tanto sport.

 Niccolò – Quando sono tornato a scuola ero felice perché sapevo che si iniziava storia e io spero di studiare le guerre. Quest’anno mi aspetto anche di fare laboratori di chimica, di arte e di continuare quelli con Sabrina Gasparini. Mi piacerebbe anche andare a cavallo, a scalare un monte e imparare il salto in lungo.

Valentina P. – Io sono molto felice che è tornata la maestra Daniela. Mi aspetto di diventare molto brava in storia e geografia e in arte. Spero che faremo tante gite con la scuola.

Valentina V. – Il primo giorno mi sono emozionata quando abbiamo trovato Rino, la nostra mascotte, che ci ha regalato dei fiori. Vorrei giocare tanto, fare ginnastica e le gite.

Matteo – Ero felice di tornare a scuola per imparare cose nuove. Vorrei fare chimica e tante gite.

Arianna – Il primo giorno di scuola ero molto contenta di rivedere i miei compagni, le maestre e di conoscere una nuova bambina di nome Alice. Non vedo l’ora di studiare le nuove materie come storia e geografia. Mi aspetto di fare i laboratori, le gite, la ginnastica e di imparare di più con i mie amici.

Mattia – Io sono felice di studiare storia e geografia. Vorrei fare anche arte, pittura, teatro , cinema e tante gite.

Federico R. – Il primo giorno di scuola ero contento perché ritrovavo le mie maestre e i miei compagni. Le mie aspettative sono di imparare cose nuove, di ritornare a Villa Gentile e alla Fattoria di Bavari.

BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI!

Classe 3, scuola primaria Da Verrazzano

 

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments
  • redazioneminiscoop
    Posted at 13:03h, 07 Ottobre Rispondi

    La prima settimana di scuola io ero malata ed ero triste perché non ho potuto rivedere i miei compagni. Non vedevo l’ ora di tornare a scuola.
    Silvia

  • Valentina p
    Posted at 21:04h, 13 Ottobre Rispondi

    E’ molto bello essere in terza elementare sono contentissima.
    Valentina P

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.