Primo giorno di scuola nella classe 2.0

Primo giorno di scuola nella classe 2.0

All’inizio del primo giorno di scuola alla secondaria di primo grado per noi primini è stato come entrare in una nuova avventura. Tutte facce già viste! Con davanti un sacco di genitori, figli…

Si sentiva una voce molto seria e decisa che chiamava ogni alunno con il nome (ERA IL PRESIDE!). Dopo quattro sezioni è toccato a noi, la 1^E, la classe 2.0! Ci ha accolti la prof.ssa Di Salle, insegnante di Tecnologia, che ci ha subito spiegato il programma della sua materia. Dopo è venuta la prof.ssa Roberto, insegnante di Arte, che ci ha fatto presentare per tutta l’ora.

Dopo Arte abbiamo avuto Religione con il prof Petraglia, che ha iniziato con uno dei suoi discorsi logici… E, infine, abbiamo concluso con Educazione Fisica, insegnata dalla prof.ssa Corti: ci ha illustrato il giro che faremo ogni settimana. Il giorno dopo abbiamo conosciuto molti altri prof! (E ci sembrano tutti simpatici!)

La 2.0 è una sezione sperimentale, una classe impegnativa ma anche divertente. Tutti gli insegnanti hanno il tablet come gli alunni e con questo strumento ci permettono di scaricare app per la scuola e di cercare informazioni su internet.

Noi siamo contenti perché le sezioni in futuro saranno tutte così, quindi siamo contenti di sperimentare un nuovo modo di fare scuola.

CI ASPETTIAMO DI TRASCORRERE FELICI QUESTI TRE ANNI. SALUTI DA LEA E ALESSIA!

Lea C. e Alessia C., classe I E, Scuola Secondaria di primo grado “C. Durazzo”

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.