Innamorarsi del teatro

Innamorarsi del teatro

Anche quest’anno la scuola secondaria C. Durazzo ha attivato un progetto chiamato “Innamorarsi del Teatro”, che prevede la visione di alcuni spettacoli teatrali serali da parte delle classi. La nostra classe, la 3D, ha aderito all’iniziativa e vi racconta di uno degli spettacoli che è piaciuto di più.

disaster2Il giorno venerdì 13 novembre 2015 i ragazzi della 3D si sono recati al Teatro della Gioventù, in Via Cesarea, per assistere allo spettacolo “Disaster Comedy”.

La commedia ha avuto inizio dopo che il solito “oratore”, Massimo Chiesa, regista della compagnia TKC, ha raccontato la storia dell’allagamento e del “risorgimento” del teatro.

Questi i personaggi della commedia: l’ispettore, il morto, le “due” fidanzate del morto, l’amante della fidanzata del morto e il fratello del morto, il fratello della fidanzata del morto, la domestica e il maggiordomo Perkins.

Lo spettacolo narra di un omicidio in una villa dove viene chiamato l’ispettore, che inizia a indagare. Durante gli interrogatori ne succedono di tutti i colori, come gente che piglia porte in faccia, scaffali che non ci sono, oggetti che cadono, frasi ripetute, attori che spuntano sbagliando il copione, canzoni di Michael Jackson che partono a caso, vasi che diventano taccuini, taccuini che diventano chiavi, chiavi che diventano matite… Ah! Ah! Ah! un vero spasso! Ovviamente tutto questo fa parte del copione!

Questa rappresentazione è stata più apprezzata di quella a cui abbiamo assistito al Politeama Genovese, “Rumori fuori scena”, che si è dimostrata molto ripetitiva e pesante: alcuni di noi stavano per addormentarsi, altri cercavano qualunque modo per passare il tempo e non annoiarsi.

Lo spettacolo è stato molto bello e lo consiglio anche a voi lettori!

Lorenzo C., classe 3 D, Scuola secondaria di primo grado “C. Durazzo”

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.