Perché continuare lo studio del francese dopo le Medie?

Perché continuare lo studio del francese dopo le Medie?

È stata questa la domanda basilare all’origine dell’incontro organizzato sabato 12 dicembre presso la sede di Quinto per tutte gli alunni delle classi Terze interessati.


IMG_3249Una quindicina di ragazzi, ex alunni del nostro istituto, hanno accettato di rispondere all’invito e sono venuti a spiegarci brevemente il perché, come e dove hanno continuato a studiare la lingua francese nelle scuole superiori di Genova, nei licei linguistici o nell’indirizzo del bilinguismo.

Le motivazioni più evidenti sono state sicuramente la passione per le lingue ma anche per una preparazione adeguata per quanto sarà nell’ambito lavorativo-sociale, a livello internazionale.

In questa occasione, inoltre, abbiamo potuto comprendere come si svolgono le lezioni e le attività (scambi culturali, Esabac…) ovviamente per quanto riguarda la lingua francese e in particolare nei licei: King, Cassini, Montale ,Colombo e Deledda. Tutti hanno sottolineato di non avere avuto difficoltà a seguire il livello richiesto in partenza, e i vantaggi della scelta di questa opzione per quanto riguarda la sezione, la composizione della classe e i professori.

Concludendo, ringraziamo gli insegnanti e la scuola per questa immancabile occasione che ci è stata data.

Alessandro S. e Giovanni M. 3°B, Durazzo sede

 

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.