Alla scoperta di nuovi sport

Alla scoperta di nuovi sport

Anche quest’anno le nostre simpatiche professoresse di educazione fisica, e in particolar modo Rossella Targani, hanno dato la possibilità, a tutti noi studenti dell’Istituto Comprensivo Quinto Nervi, di scoprire e imparare nuovi sport.

La classe 3B, grazie alla disponibilità di insegnanti e istruttori, ha avuto la fortuna di provare soprattutto due tipi di attività: il rugby e il tennis.

Per quanto riguarda il rugby, hanno svolto una parte di tirocinio presso la  nostra palestra, due giocatori del CUS Genova per farci capire come funziona questo fantastico sport.
2015-02-02 11.16.48_resizedAttraverso spiegazioni e una grande partecipazione da parte nostra, siamo riusciti addirittura a simulare una partita, semplicemente con la palla e dei birilli di delimitazione.
Purtroppo al termine di questa esperienza ci siamo dovuti salutare, ma fortunatamente, dopo neanche due lezioni eravamo già occupati con un nuovo sport.

Grazie alla partecipazione del maestro Taglierini e di un altro istruttore, in sole tre lezioni abbiamo imparato i vari colpi IMG-20151119-WA0009_resizedche si fanno nel tennis, come il dritto, il rovescio e le volée… oltre alle regole principali che riguardano come al solito il COMPORTAMENTO!!!!!!

La scuola Durazzo è anche conosciuta per gli ottimi risultati che ottiene quando partecipa ai tornei scolastici.
Le nostre squadre sono sempre molto preparate: siamo 1° in calcio, 2° a basket e 3°a volley.

Noi aspiranti giornalisti abbiamo effettuato un’intervista ai nostri compagni:
Alessandro P.: Io credo che questi tornei siano assai utili, soprattutto per migliorare lo spirito di squadra che deve essere tra di noi-
Lorenzo R.: A mio parere questi tornei sono molto utili e divertenti per imparare e conoscere nuovi sport, tecniche e amici.-

Concludendo, tutta la classe ringrazia calorosamente coloro che ci hanno dato un’infarinatura generale di alcune attività sportive e speriamo che ce ne propongano altre in futuro. GRAZIE!

Giovanni M. e Alessandro S., Classe 3B, Scuola Secondaria Durazzo

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments
  • Melanie
    Posted at 14:51h, 28 Gennaio Rispondi

    Da mamma, un grazie alla prof.ssa Targani che ha sempre bellissime idee per far scoprire lo sport ai nostri figli, con un’energia e disponibilità senza limite! GRAZIE!

  • Arianna
    Posted at 18:11h, 21 Febbraio Rispondi

    Il rugby e il tennis sono due sport divertenti,

    anche noi alla scuola Da Verrazzano abbiamo fatto il rugby!

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.