Finto mistero alla Fermi

Finto mistero alla Fermi

 

Un’alunna della 5B trova la giacca graffiata…

20160615_120043Martedì 3 maggio Vittoria trova la giacca di jeans graffiata: era stata appesa al mattino, al momento dell’ingresso, nel corridoio del secondo piano della scuola “Enrico Fermi”.
– Un vero e proprio mistero – afferma una maestra della scuola.
– Sembra fatto da una sarta – continua una bidella.
Tutto è iniziato così: V., un’alunna della 5B, esce dalla classe per prendere dei fazzoletti nella giacca quando si sente: – Maestra, maestra, vieni!-.
Allora la maestra esce dalla classe e trova la sua alunna con le mani tese verso di lei che mostrano la giacca con due file di tagli alternati a fili bianchi tagliuzzati. I compagni si accalcano sempre di più sull’uscio della classe e ognuno espone la propria teoria, mentre V. continua a ribadire che assolutamente non era così: è molto sicura di ciò che afferma! Suona la campana e anche le classi che devono uscire si uniscono alla mischia.
Alle 16:10, ora d’uscita, la maestra si avvicina alla madre dell’alunna che molto serenamente afferma di aver comprato la giacca già graffiata. A quel punto V. diventa tutta rossa come un peperone e scappa a catechismo sconvolta.

Riccardo S., classe 5B, scuola Enrico Fermi

Tags:
,
redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
1 Comment
  • Alice
    Posted at 21:39h, 08 Ottobre Rispondi

    Un finto mistero…
    MI stava venendo paura..

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.