Il Giardino di Betty e la Pista di Pietro

Il Giardino di Betty e la Pista di Pietro

L’Istituto Comprensivo Quinto-Nervi ha aderito al progetto ESOsport proposto dal MIUR- Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca “Il Giardino di Betty e la Pista di Pietro”, progetto di riciclo delle scarpe da ginnastica.

20160512_123308Questa iniziativa consiste nella raccolta di scarpe da ginnastica non più utilizzate con lo scopo di riciclarle ottenendo così del materiale plastico utilizzabile per la pavimentazione di un parco giochi e una pista per l’atletica leggera. Il primo si chiama il Giardino di Betty mentre la seconda si chiamerà la Pista di Pietro, in onore del campione olimpionico italiano Pietro Mennea. All’entrata delle scuole del nostro Istituto sono presenti ESObox Sport nelle quali si potranno riporre le scarpe. L’ESObox Sport verrà svuotato due volte all’anno salve sotto richiesta al numero verde 800-754496. Il ritiro dei contenitori sarà effettuato con personale specializzato ESO.

Michele O., classe 2H, Durazzo Succursale Nervi

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
3 Comments
  • Federico Rossi
    Posted at 11:44h, 05 Settembre Rispondi

    Questo progetto è importante per il riciclo e quindi per la tutela dell’ambiente. Inoltre, grazie al materiale che si otterrà dalle scarpe da ginnastica che noi avremmo buttato via, i bambini giocheranno e correranno su pavimentazioni più sicure.

  • Silvia A.
    Posted at 20:06h, 15 Settembre Rispondi

    Questo progetto mi sembra molto istruttivo, aiuterà La Natura senza inquinare l’ambiente.
    Silvia A. classe 4a Da Verrazzano

  • Alice
    Posted at 20:55h, 15 Settembre Rispondi

    Questo è un progetto veramente stupendo e voglio dire inoltre che io ho visto “Il giardino di Betty” costruito; il colore è un pò opaco, ma è perfetto per i bambini

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.