Visita alla RAI

Visita alla RAI

Le classi 1E e 1D si sono recate in visita alla sede regionale della RAI, in C.so Europa.
Ecco le loro impressioni sull’esperienza!

Mercoledì 26 Aprile 2017 la Rai ha aperto le porte ai ragazzi della classe 1E della scuola secondaria di primo grado “Clelia Durazzo”.
Questa uscita ha permesso agli studenti di osservare come, ogni giorno, dei professionisti in ambito giornalistico svolgano il loro lavoro.

Hanno appreso cosa succede dietro le telecamere, e il lavoro che viene fatto quotidianamente dai giornalisti per offrire interessanti ed utili servizi che fanno conoscere a tutti noi gli avvenimenti di ogni giorno.

Per far esplorare il mondo che coinvolge tutti i giornalisti, ad essi sono state proposte delle interviste, lavori in regia e negli studi radio e tv, dove hanno potuto utilizzare apparecchiature a loro sconosciute e realizzare dei filmati. Sono addirittura andati in onda sul TGR – potete vederli cliccando questo link.

Gli alunni affermano che è stata un’esperienza a dir poco interessante e fenomenale e che non si aspettavano tale meraviglia da questo mondo magico della RAI.

Marta B. , Samuele P., Pietro S., classe 1E, scuola “Durazzo”

Le trasmissioni della RAI sono le più amate e guardate dai cittadini italiani. Dopo il lancio del progetto “Porte aperte” da parte della RAI, è toccato a noi, alunni della scuola secondaria di primo grado “C. Durazzo”, fare visita a questa importante azienda.

Alcuni giornalisti ci hanno fatto entrare nella sede regionale della RAI per farci scoprire in che cosa consista il loro lavoro. Ci hanno fatto intervistare i nostri compagni e ci hanno lasciato riprendere i nostri compagni con le telecamere.
E’ stata un’esperienza molto entusiasmante!

Valentino F., Yordy B., Giacomo R., classe 1 D, scuola “Durazzo”

 

 

 

 

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.