IG vs IH

IG vs IH

Il 16 maggio 2017 siamo andati sul terrazzo dove si è svolta una competizione tra la 1°G e la 1°H.

La sfida consisteva nell’arrivare primi in una corsa ad ostacoli, correre il più velocemente possibile con una corda e palleggiare in movimento.

Alla fine delle 3 stazioni è arrivato il momento della coreografia, che è stata eseguita da Noemi, Federica, Tommaso, Greta, Martina, Marvin, Leilani, Matteo, Leonardo.
Per vincere occorreva non solo fare una buona performance sportiva ma anche dimostrare attraverso la coreografia di essere una classe unita che sa gareggiare in modo competitivo e leale.
Nella parte pratica abbiamo perso la gara degli ostacoli ma vinto il palleggio e la corda.
Con la coreografia abbiamo confermato la nostra vittoria sulla 1H che comunque ci ha dato parecchio filo da torcere!

I nostri avversari avevano preparato ben 2 coreografie: le ragazze hanno danzato mentre i maschi, ispirandosi alla “Haka” (danza Maori degli All Blacks), hanno svolto dei movimenti energici accompagnati da urla per incitare i compagni.

Per organizzare il nostro balletto alcuni componenti della squadra si sono incontrati tutti i pomeriggi, per diverse settimane.
Le principali coreografe sono state Noemi e Federica e tutti gli altri hanno seguito le loro indicazioni. Abbiamo scelto come sottofondo musicale la canzone “Despacito” e abbiamo inventato i movimenti e gli spostamenti da eseguire sul ritmo della canzone.

Organizzarci non è stato semplicissimo perché non sempre eravamo tutti presenti alle prove e bisognava danzare con impegno, energia e precisione… Ma il risultato finale ha dato i suoi frutti!


In questa competizione ci siamo divertiti molto ed è stato bello perché ci siamo messi in gioco tutti, sia maschi che femmine, e il balletto ne è una prova!

Classe IG Durazzo

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.