Quanti pericoli in classe

Quanti pericoli in classe

Chi l’avrebbe mai detto che anche la classe può nascondere dei pericoli? Ebbene sì! Comportamenti sbagliati e atteggiamenti distratti possono causare non pochi problemi. La classe IV B della scuola primaria Fermi riassume le regole di buon comportamento da tenere in classe e, con questo articolo, aiuta Ina e Il a proteggere tutti noi dalle insidie quotidiane.

Cari amici, anche all’interno delle nostre “amate” aule sono nascosti pericoli. Ora vi raccontiamo un paio di episodi capitati ad alcuni di noi.
Tempo fa, durante la ricreazione, due amici parlavano inginocchiati sotto una finestra aperta della classe. Uno dei due, il più sbadato, si è alzato e ha beccato in pieno lo spigolo della finestra e si è tagliato.
I due amici non avrebbero dovuto mettersi a parlare sotto la finestra e il bambino meno accorto avrebbe dovuto fare più attenzione.

Spesso nella nostra classe, alcuni bambini lasciano lo zaino in mezzo al passaggio o fanno cadere alcuni oggetti sul pavimento e si dimenticano di raccoglierli e di sistemarli negli appositi spazi. Questi oggetti possono essere la causa di molte cadute come è capitato recentemente a Lia che è inciampata su una gomma caduta da un banco.

Quando sono in classe non devo:
– correre
– dondolare sulla sedia
– stare vicino alla porta
– fare i dispetti
– lasciare gli zaini nel passaggio

Ma devo:
– stare composto
– raccogliere gli oggetti per terra.

La classe IV B della scuola primaria Fermi

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.