Cambridge Flyers: una meta raggiunta!

Cambridge Flyers: una meta raggiunta!

La classe 2L, sezione linguistica della Durazzo, ci racconta la propria avventura presso l’Associazione Italo Britannica, centro riconosciuto come sede di esami della Cambridge University, dove gli alunni hanno sostenuto il test Cambridge English Flyers. A quanto pare è stata una prova molto impegnativa, ma anche molto bella ed importante.

 

Cari lettori,
L’ inglese è una lingua importante, anzi, importantissima e noi, classe 2L della scuola secondaria, desideriamo raccontarvi la nostra esperienza.


Sabato 2 Dicembre noi tutti 26 alunni abbiamo sostenuto il test Cambridge English Flyers presso l’Associazione Italo Britannica, centro riconosciuto come sede di esami della Cambridge University. È stata una mattinata indimenticabile. L’appuntamento era alle otto e trenta, in Piazza della Vittoria. Eravamo tutti emozionati ma pronti a sostenere il nostro primo esame di inglese.
L’esame vero e proprio si è svolto in un grande salone al quinto piano del palazzo sede dell’Istituto. Sapevamo di doverci comportare molto bene e di dover rispettare le regole ( “NO CHEATING! ). È stato bello vedere che, quella stessa mattina, molti altri ragazzi e ragazze più grandi erano all’Italo Britannica per sostenere esami più avanzati come l’ Advanced ed il Proficiency.
Anche il nostro esame, però, era impegnativo! Scritto, Ascolto e Produzione Orale: tre prove diverse per un totale di 90 minuti di grande concentrazione. La nostra insegnante ci ha tenuto compagnia durante l’attesa dell’orale, aiutandoci a mantenere il silenzio.
Consigliamo a tutti di provare a sostenere questo esame perché è bello ed importante mettersi alla prova ed impegnarsi per migliorare.

Giulia, Luca, Matteo M., Camilla S., Francesco, Filippo, Arturo, Classe 2L, Scuola Secondaria di 1° C. Durazzo

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.