Luce e buio – III parte

Luce e buio – III parte

Ecco la terza parte  della mitica avventura “Luce e buio” a firma della classe 4A della Scuola Primaria Manfredi. Ricordate a che punto siamo arrivati? Dopo che Luce e Buio si furono separati con un grande “starnuto cosmico”(nella parte I), Tramonto, il loro curioso nipote, decise di ritrovarli (nella parte II)… ci riuscirà?

Tramonto era un tipo molto curioso, coraggioso e soprattutto determinato: se si metteva in testa qualcosa, era praticamente impossibile fargli cambiare idea.
Un giorno decise di andare alla ricerca di Luce e Buio e riuscì persino a convincere i suoi genitori, Crepuscolo e Stella Polare, ad aiutarlo e ad accompagnarlo nel suo mitico e avventuroso viaggio.


Crepuscolo, prima di partire, recuperò i petali che la dea Flora gli aveva dato: questa volta però avrebbe dovuto dare quello giallo a Buio e quello nero a Luce!
Stella Polare andò alla ricerca di Buio; Crepuscolo e Tramonto invece cercarono Luce: non fu facile trovarli perché i due continuavano a vagare tristemente e senza meta nell’universo, generando un grande caos.


Quando finalmente trovarono Luce, Crepuscolo le porse il petalo nero ma lei, invece di annusarlo, ci soffiò sopra con tutta la forza che le era rimasta, il petalo si polverizzò e la polvere iniziò a girare vorticosamente formando una grande palla di ghiaccio, la Luna.
Nello stesso istante, dall’altro lato dell’universo, Stella Polare porse a Buio il petalo giallo che, a causa del gran caldo in cui era immerso, si incendiò e formò una grande palla di fuoco, il Sole.


Luce e Buio, stupitissimi, capirono subito che qualcosa di straordinario stava per succedere e che, se avessero seguito Sole e Luna, si sarebbero finalmente incontrati… e infatti accadde proprio questo!
Non fecero neppure a tempo a vedersi da lontano che l’impaziente Tramonto, che aveva fretta di trascorrere un po’ di tempo con i nonni, li aveva già presi per mano e avvicinati a sé.
Fu tanta l’emozione che provarono che, in pochi istanti, una vera esplosione di gioia tinse tutto di mille sfumature colorate: rosse, gialle, arancioni, blu, viola, indaco… le stesse che ancora oggi possiamo vedere al tramonto.
Intanto sulla Terra…

Classe 4A Scuola Primaria Manfredi

[La quarta ed ultima parte del mito «Luce e buio», a firma della 2A Scuola Primaria Manfredi, verrà pubblicata il 25-5-2018, alle ore 8.00. N.d.R.]

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.