«La classe sostenibile»: il concorso

«La classe sostenibile»: il concorso

L’Istituto Comprensivo Quinto Nervi di Genova promuove il concorso “LA CLASSE SOSTENIBILE”, rivolto a ragazze e ragazzi delle scuole secondaria di primo grado. Si tratta di un progetto inserito nel PTOF 16/19 su proposta degli insegnanti di scienze con la collaborazione dei colleghi di Tecnologia e Arte, che vuole abituare gli studenti alle buone pratiche del riciclo e del risparmio energetico. In palio, il più attraente dei premi: una fantastica gita!

Eccoci pronti a partire col Concorso Classe Sostenibile 2018-19!
Tutte le classi Durazzo dell’Istituto Comprensivo Quinto Nervi stanno preparando i contenitori per il riciclo di carta e plastica e infatti c’è un gran via vai di scatoloni fatti da imballaggi riciclabili, con un grande utilizzo di tappi di bottiglia, colla e forbici.

Gli alunni dovranno tenere pulita la propria classe, e infatti pavimenti e sottobanchi sembrano già più puliti e ordinati… ne saranno contenti i bidelli!
Cercheremo anche di ricordarci di spegnere luci e computer per risparmiare energia.

Nell’atrio è comparso il «Megacartellone», su cui si terranno aggiornati i punteggi di tutte le classi.


Alla fine dell’anno la classe vincitrice riceverà dei biglietti per il Parco Avventura Pesea Liguria, a Borzoli*.


Tutte le classi vogliono vincere, come noi che abbiamo appena cominciato.
Vogliamo vincere anche se sappiamo che ci dobbiamo impegnare molto, non solo per il premio ma anche per rendere il mondo più pulito e per fare in modo che vengano ridotti i consumi nel mondo.
Teniamo a questo concorso proprio perché crediamo nel mondo che sarà in futuro.

Pietro B. e Gabriele A., classe 1E Scuola Secondaria di Primo Grado C. Durazzo

*Il Parco PESEA Liguria è un Parco Educativo Sperimentale nel campo delle Energie Alternative, un’idea innovativa che vuole presentare esempi di produzione di energia da fonti rinnovabili in un contesto rurale a pochi passi dal centro cittadino, raggiungibile con i mezzi pubblici. [N.d.R.]

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.