Alla moda!

Alla moda!

Mercoledì 27 febbraio, accompagnati dall’insegnante di francese, noi ragazzi della II A siamo scesi in cortile per fare un’attività divertente e didattica a conclusione dell’argomento che stavamo studiando in classe.

Avevamo portato da casa dei vestiti particolari ed accessori come pellicce, occhiali da sole, bandane, scarpe con i tacchi, cappelli, borsette ecc. Qualcuno era arrivato a scuola con un finto microfono e una cassa per sentire meglio la musica. In effetti, questa attività consisteva nell’interpretare una sfilata di moda, con relativa presentazione dei modelli!

La cosa più importante però doveva essere studiare bene i vocaboli e le regole grammaticali per poter descrivere correttamente come erano vestiti i compagni.

Ci siamo divisi in gruppi, chi sfilava con sottofondo musicale (… francese, ovviamente!) e chi descriveva i modelli, e poi ci si dava il cambio. Tuttavia qualcuno ha preferito non sfilare ma tutti dovevamo partecipare all’esposizione orale.

La sfilata è stato un momento di apprendimento che ci ha aiutato a potenziare la produzione orale e la pronuncia ma allo stesso tempo è stato per noi un momento divertente ed eravamo pieni di entusiasmo. Un momento originale per concludere una lezione.

Classe II A, Scuola Durazzo sede

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.