La bomba disinnescata

La bomba disinnescata

Tre bambine hanno rovinato il piano de El Banditos ieri davanti alla sede dell’I.C. Quinto Nervi.

Ieri alle 7 :35 Lacki, Bianca e Margot (nomi inventati per la sicurezza delle bambine) stavano andando a scuola come sempre, quando hanno incontrato un signore mascherato che stava facendo qualcosa dietro ai bidoni della spazzatura. Le ragazze si sono nascoste dietro al muretto per osservare meglio quello che faceva. Poi, il signore se ne andò e le ragazze lo seguirono fino ad una casa tutta bianca.

Allora le ragazze impaurite andarono a casa di una di loro per riflettere su cosa fare: chiamare la polizia? Dirlo ai genitori? Tenerselo per loro?

Alla fine decisero di dirlo al fratello maggiore che gli consigliò di tornare nello stesso posto, guardare cosa stava facendo il signore e cercare delle prove.

Arrivate dai bidoni trovarono una cosa strana, ma una di loro sapeva che cosa fosse: era un vecchio macchinario per fare il gelato. Però, vedendo i fili capirono che era una bomba!

Chiamarono subito la polizia, che arrivò in un minuto. Insieme decisero un piano: misero dell’erba al posto delle pile, così, quando El Banditos provò a far esplodere la bomba, la polizia era lì ad aspettarlo e lo misero in carcere.

Anita B. IV B Scuola Enrico Fermi (Corso Giovani Reporter)

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.