Insieme per un mondo migliore

Insieme per un mondo migliore

Le bambine e i bambini della II B, Scuola Primaria Fermi, dopo aver letto articoli sul tema del clima ed aver ascoltato il discorso di Greta Thunberg hanno raccolto le loro riflessioni in un coloratissimo cartellone.

Al giorno d’oggi, nel nostro pianeta, non esiste un solo territorio inesplorato. L’uomo è arrivato ovunque e inevitabilmente ha contaminato e modificato i luoghi raggiunti… Neppure l’ambiente più inaccessibile sfugge allo sguardo dei satelliti che scrutano e analizzano tutto, più volte al giorno. Tutti gli allarmi suonano e ci dicono che l’umanità deve correre ai ripari per salvare la Terra. L’acqua scarseggia e spesso è inquinata, così come oceani e mari. Le trasformazioni climatiche creano problemi al nostro ecosistema. Il deterioramento degli habitat minaccia la sopravvivenza delle popolazioni animali e vegetali che li abitano. Di fronte a una simile situazione occorre mutare il nostro comportamento.

Non dobbiamo spaventarci né lamentarci, non è mai troppo tardi per agire! Tutte le iniziative per salvare la Terra sono utili! Dobbiamo capire che, anche il più piccolo gesto a favore dell’ambiente in cui viviamo, contribuirà alla nostra salvezza.

La classe II B, sensibilizzata dalle riflessioni fatte in classe ed ascoltando il discorso di Greta, ha preparato un cartellone con disegni, articoli e commenti relativi a questa tematica.

Le bambine e i bambini della classe II B, Scuola Primaria Fermi

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.