La giornata dei calzini spaiati

La giornata dei calzini spaiati

Il 4 Febbraio, abbiamo scoperto a scuola con grande sorpresa di tutti, sia professori che ragazzi, che il giorno seguente sarebbe stato il giorno dei calzini spaiati. Con più precisione sarebbe stata la festa della diversità.

Lo ha scoperto una nostra Prof. guardando un po’ su internet e ci ha proposto di pubblicizzare questo evento facendo tanti volantini informativi colorati, appesi in tutta la scuola.

Ci è sembrata una bellissima idea e abbiamo aderito subito.
Abbiamo quindi iniziato a disegnare, tagliare e incollare sul nostro foglio delle immagini che rappresentassero questa giornata molto importante.
Ognuno di noi ha fatto un bellissimo lavoro e al termine della lezione la Prof. ci ha mandato due a due nelle varie classi a spiegare a tutti di cosa si trattasse, e ad incollare i volantini sulle porte, nei corridoi e perfino davanti ai bagni, incoraggiando tutti a venire a scuola con calzini spaiati l’indomani…

Sul sito della scuola in seguito è apparso il manifesto ufficiale che invitava alunni, professori e tutti quelli che volevano ad indossare dei calzini spaiati.
Venerdì 5 febbraio, siamo stati tutti molto felici nel vedere che la nostra iniziativa era stata seguita da moltissimi ragazzi ed insegnanti!

La diversità è rappresentata simbolicamente dai calzini spaiati ossia diversi e del fatto che colore, lunghezza, forma e dimensione non cambiano la natura delle cose: pur sempre calzini restano.

Diego, Elena e Matilde, classe II A Scuola Durazzo

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.