Buon anno scolastico! Il saluto della nostra dirigente

Buon anno scolastico! Il saluto della nostra dirigente

Miniscoop riparte per accompagnarci in questo nuovo anno scolastico, con questa lettera della nostra Dirigente Marianna Roberto

Carissimi, carissime,
siamo giunti ad un nuovo suono della campanella! La scuola riparte con il desiderio e la speranza di tutti noi di vivere un anno ricco di esperienze nuove e positive.

È vero: richiede nuovamente tanto impegno nell’adottare importanti regole sanitarie (una mascherina indossata, mani sanificate con gel e sapone e ancora distanziamento sociale tra noi, mentre lavoriamo, studiamo, discutiamo e giochiamo…). Ma, seppur ancora in fase emergenziale, la scuola deve essere animata da una nuova fiducia e consapevolezza: essa può e sa diventare costruttrice di esperienze uniche e speciali anche in mezzo alle molte restrizioni presenti.

Una nuova forza l’attraversa, una volontà che ha origine nelle persone che la frequentano e la vivono ogni giorno. Ognuno di noi, infatti, la abita e la vive animandola e arricchendola di sogni, pensieri, progetti e azioni capaci di contrastare e agire contro ogni timore, fatica, rinuncia e restrizione.

Invito, allora, ognuno di noi a vivere, rinnovare e costruire insieme questo nuovo spirito capace di creare l’unicità della nostra scuola. Tutti possiamo fare la differenza come le piccole gocce che, unite, formano il grande mare.

In questi due anni di pandemia abbiamo affrontato tutti insieme sfide importanti ed abbiamo consolidato senso di appartenenza, spirito di servizio e volontà di miglioramento. Il rientro in classe sarà ancora connotato dalle regole legate all’emergenza sanitaria, che tutti dovremo conoscere e rispettare con piena responsabilità individuale, ma sarà anche improntato alla ricostruzione e alla rivalorizzazione di una interazione amicale che tanto è mancata ai nostri figli.

Auguro che il nuovo anno scolastico possa continuare con la consueta collaborazione e che possa essere sempre proficuo e ricco di quell’umana solidarietà che caratterizza la nostra comunità e che è la premessa fondamentale per la crescita personale e culturale dei bambini che ci sono affidati.

È per loro l’augurio più grande.

L’entusiasmo che manifestano è la linfa che dà senso e significato al lavoro di tutti.
Buon anno scolastico!

La Dirigente Scolastica Dott.ssa Marianna Roberto

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.