Usi alternativi delle mascherine

Usi alternativi delle mascherine

Dopo una nuova distribuzione a scuola, in classe abbiamo escogitato usi alternativi delle mascherine.

#annoscolastico2021-22

Oggi, a ricreazione, i bidelli sono venuti a distribuirci di nuovo i pacchetti di mascherine chirurgiche, che noi chiamiamo “a pannolone” perché non ci piacciono. Già doverle portare tutto il giorno è pesante, ma queste sono davvero spiacevoli!
Abbiamo iniziato a lanciarcele, e quando la prof di francese è entrata in classe, si è arrabbiata e ci ha chiesto di riflettere un attimo su vari usi “alternativi” delle mascherine, se proprio non vogliamo indossarle.

Come compito da fare a casa abbiamo inviato su classroom un documento o una presentazione con le nostre proposte. Eccone alcune.

proposta di Mario R., classe III A

Sono venute fuori tante idee, alcune prese da video visti in precedenza su TikTok o YouTube, e altre inventate da noi. Nel frattempo abbiamo avuto modo di ripassare in francese alcuni vocaboli e di studiarne nuovi!

proposta di Matilde B., classe III A

Poi abbiamo deciso di riciclarne una a testa per fare un materiale artistico: per la lezione successiva, ognuno di noi ha decorato a proprio piacimento la propria mascherina e le abbiamo appese su un cartellone, scrivendo anche dei rimedi simpatici contro lo spreco di mascherine.

proposta di Angela G., III A

È stato un lavoro divertente; abbiamo capito l’importanza delle mascherine e perché non dovremmo sprecarle, ma allo stesso tempo abbiamo dato spazio alla nostra creatività e realizzato decorazioni veramente carine.

Rebecca e Nicole, classe III A, I FUORICLASSE, Scuola Durazzo Sede, a.s.21/22

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.