A settembre ricomincerà la sfida per ognuno di noi…

A settembre ricomincerà la sfida per ognuno di noi…

Ora è il momento di andare in vacanza, per ritrovarci a settembre, pronti per un nuovo viaggio.

#annoscolastico2022-23

Carissimi/e,
scorrono veloci questi ultimi giorni di scuola, fra verifiche, manifestazioni e feste conclusive. Le  scuole si colorano di voci e volti, mettono in fila ricordi e danno vita a momenti di incontro e di festa.

Abbiamo superato molte difficoltà e abbiamo concluso quest’anno scolastico. In un certo senso, quest’anno è volato via, come sempre.

È stato un anno faticoso e impegnativo, ma la complessità nella gestione dell’Istituto non ha scoraggiato lo svolgimento delle molteplici attività didattiche e dei numerosi progetti messi in campo per offrire il massimo beneficio ai nostri bambini e ai nostri ragazzi con un lavoro quotidiano di raccordo tra tutte le componenti, dove l’attenzione alla qualità dell’offerta formativa e alla globalità dell’istituzione non è andata a discapito di una identica attenzione anche al singolo dettaglio di cui essa si compone.

E, come spesso accade, non trovo le parole giuste…

Non trovo le parole per ringraziare abbastanza tutte le maestre e i maestri, le prof. e i prof., le collaboratrici e i collaboratori scolastici, il personale di Segreteria, per il prezioso lavoro svolto.

Non trovo le parole per ringraziare adeguatamente le famiglie che hanno creduto nella nostra scuola e l’hanno sostenuta; la comunità scolastica ha davvero bisogno dell’impegno di tutti e soprattutto dei nostri studenti.

Ai nostri ragazzi faccio le mie congratulazioni: per quando si sono impegnati, per quando hanno saputo rispettare gli altri, per quando hanno saputo essere generosi, per quando non si sono arresi. Ai nostri studenti chiedo ora di riposarsi, di godersi le vacanze estive e di leggere un buon libro.

A settembre ricomincerà la sfida per ognuno di noi; ora è il momento di andare in vacanza, per ritrovarci a settembre pronti per un nuovo viaggio.

Buona estate!

Marianna Roberto, Dirigente Scolastica, Istituto Comprensivo Quinto Nervi, a.s. 2022/23

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
1 Comment
  • Terza B Da Verrazzano
    Posted at 09:39h, 09 Giugno Rispondi

    La classe terza B Da Verrazzano ringrazia, augura buone vacanze e buon riposo alla Dirigente per riniziare insieme a settembre una nuova sfida e raggiungere nuovi obiettivi.
    E come dice il nostro motto: Never give up!!!😊😉

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.