29 Gen Un logo per la matematica
Finalmente abbiamo l’esito del concorso per creare il logo della gara di matematica del nostro Istituto: “Matematica per gioco”.
#annoscolastico2023-24
Ecco il grande momento, devo dire che l’attesa si faceva sentire! Oggi vi svelerò il vincitore o la vincitrice del concorso per creare il logo della gara di matematica del nostro Istituto: “Matematica per gioco”. Ma prima vi spiegherò brevemente cosa bisognava fare.
Tutti gli alunni della Durazzo in questi giorni hanno avuto la possibilità di creare un logo semplice e monocromatico che rappresentasse lo spirito di questa gara che si tiene ormai da 9 anni. Il logo vincitore verrà poi stampato sulle magliette che saranno indossate dai partecipanti alle gare esterne; dovete sapere infatti che durante l’anno partecipiamo anche ad altre gare: Coppa Pitagora e Kangourou (a squadre e individuale).
I loghi finalisti erano tutti bellissimi, ma alcuni troppo colorati o complicati e non rispettavano quindi le indicazioni del concorso. Alla fine la giuria ne ha selezionati tre e ora, senza indugi vi annuncio che il logo vincitore è stato creato… da me, e cioè da Sofia Borzone, alunna della II E!
Il logo rappresenta cinque omini stilizzati (perché cinque sono i componenti delle squadre della gara) che indossano una delle quattro operazioni e si tengono per mano. Infatti si riesce a vincere solo se si collabora insieme alla risoluzione dei quesiti!
Speriamo che il logo piaccia anche a voi e che porti fortuna ai partecipanti!
PS: ricordatevi di mettere un like!
Daniela
Posted at 22:34h, 09 FebbraioBrava Sofia!!